Hotel Buca di Bacco

A Positano in Costiera Amalfitana

Positano colpisce profondamente. È un posto di sogno che non vi sembra vero finché ci siete ma di cui sentite con nostalgia tutta la profonda realtà quando l'avete lasciato. Le sue case si arrampicano su un pendio talmente ripido da sembrare una scogliera, se non fosse per le scale che vi sono state tagliate... (Harper's Bazaar - John Steinbeck, maggio 1953)

Ubicato al centro della spiaggia principale, l’albergo Buca di Bacco è in zona priva dal traffico automobilistico raggiungibile solo a piedi dopo aver percorso un breve tratto che lo separa dalla strada rotabile e dai parcheggi.

In Costiera Amalfitana, i trasporti ruotano attorno alle città di Napoli, Sorrento e Salerno
La Sita è il principale mezzo di spostamento pubblico su strada, ma ricordiamo anche i traghetti e gli aliscafi di Metrò del Mare.

Attenzione però, perché le corse variano da stagione a stagione. Presenti quasi ogni giorno da Pasqua a Ottobre, ma significativamente ridotte durante il periodo invernale. Per questo motivo, è consigliabile consultare le corse, prima di iniziare il proprio viaggio

In autostrada

Da Napoli o da Nord, Autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno, uscita Castellammare di Stabia, Strada Statale 145 per Sorrento e quindi indicazioni per Positano (Strada Statale 163).

Da Salerno e da sud, Autostrada A3 Salerno-Pompei-Napoli, uscita Vietri sul Mare e proseguimento sulla Strada Statale 163 fino a Positano.

In autobus, una volta a Positano, è necessario fermarsi in zona "Sponda" seguendo la direzione che conduce verso la spiaggia, raggiungendo così l’hotel in zona priva da traffico automobilistico.

Se si guida, è possibile lasciare l'auto in uno dei parcheggi a pagamento nelle vicinanze dell' hotel e camminare per circa 200 mt. in direzione spiaggia. (Parcheggio contrattato per gli ospiti).

Un servizio di trasporto bagagli affidabile (non gestito dall' hotel e a pagamento) è disponibile su richiesta presso l’hotel o il parcheggio.

Invece, arrivando a Positano in aliscafo o in traghetto, sarà possibile vedere l'hotel sulla destra, 5 minuti a piedi dal punto di attracco.

Infografica collegamenti pubblici


L’opzione migliore per un viaggio tranquillo.

Con tutti i diversi mezzi di trasporto che dovrete prendere e le varie connessioni che avrete bisogno di fare, raggiungere la Positano e la Costiera Amalfitana può essere abbastanza complicato!

Per questo motivo un taxi privato (a pagamento e su richiesta se si desidera) è la soluzione più interessante per un trasferimento facile e rapido dall’aeroporto/stazione all'hotel Buca di Bacco. Tanto più se si considera che, se ci sono quattro o più persone che viaggiano insieme, il costo di un trasferimento privato sarà solo leggermente superiore rispetto a quello di viaggiare con i mezzi pubblici.